ANDRE' MAURICE - RETAIL

Realizzazione dei punti vendita:
• Milano (MI), Italia
• Serravalle Scrivia (AL), Italia
• Vicolungo (NO), Italia
• Barberino di Mugello (FI), Italia
• Mendrisio, Svizzera


Nel progetto di spazi commerciali, negozi e showroom, vista la destinazione tipicamente vocata all'esposizione del brand, l'architettura e l'arredo d'interni divengono un esercizio di decoro e di stile finalizzato a conferire agli spazi un plus di immagine che rientra in tutto e per tutto nella comunicazione pubblicitaria dell'azienda.

E' il caso dell'allestimento dei negozi di Andrè Maurice, azienda leader nella produzione di maglieria in cashmere, con una filiera produttiva tutta made in Italy, che coniuga i contenuti ed i processi prioduttivi di una moderna azienda industriale con le tradizioni ed il buon gusto di un passato artigiano.

Il punto di partenza è stato quello di conferire un senso di apertura visiva del negozio sull'esterno e viceversa, andando dunque a prediligire un allestimento che consentisse di sottolineare la continuità esterno-interno senza creare un effetto barriera, ma allo stesso tempo che creasse un giusto fondale per l'esposizione dei capi da collezione selezionati. Lo stesso, ottenuto dall'alternaza di essenze lignee ed inserti metallici lucidi, è divenuto poi fulcro della comunicazione data l'apposizone del brand aziendale.

L'attento impiego di materiali diversi, da un lato essenze naturali dalle texture organiche contrapposte ad inserti metallici e lucidi, è una chiave di lettura dell'essenza delll'azienda: materie prime naturali di alta qualità acquistate direttamente dai produttori in Cina e Mongolia lavorate da filature specializzate per essere trasformate in pregiati capi da collezione.