ATTICO 1

Il filo conduttore che ha guidato il progetto è stata la volontà di creare un ambiente caldo, accogliente ed elegante, valorizzando i punti di forza esistenti ed inserendo elementi dal carattere spiccatamente contemporaneo, al fine di comunicare visivamente e sensorialmente agli ospiti la personalità del padrone di casa. Il tutto è stato ottenuto grazie all'inserimento di un soppalco in acciaio e vetro che si affaccia sul living sottostante e grazie all'uso del legno a pavimento ed in parete, quasi a creare delle superfici continue.

Il parapetto in vetro proietta il soppalco sulla zona living e sull'ampia vetrata e conferisce all'ambiente sottostante un senso di raccoglimento.

La zona pranzo, che fa da cerniera tra il living e la cucina, viene delinata da un disegno ad intarsio nel pavimento in legno, ricreando il gusto raffinato degli interni borghesi d'altri tempi.
L'anima della casa è racchiusa nelle scelte d'arredo, giocato sulle contrapposizioni di arredi antichi di famiglia, abbinati ad elementi di design e souvenir di viaggio. Una nota importante è da fare sull'utilizzo sapiente dei tessuti pregiati dell'azienda di famiglia nei tendaggi e nei complementi d'arredo.
Nelle terrazze di pertinenza dell'attico, la scelta del decking a pavimento lega l'ambiente esterno con quello interno. La privacy è garantita dall'uso del verde che protegge l'intimità di un angolo di natura in centro città.